sabato 25 agosto 2018

DIY Bandana/Bavaglino bebè

Creare una bandana assorbente per bebè è facile e richiede pochi minuti.


Occorrente:
  • Stoffa di cotone
  • Spugna di cotone
  • Bottoni a pressione

Qui sotto trovate il cartamodello che ho usato, potete stamparlo e ritagliarlo sulle vostre stoffe:

Io ho utlizzato una stoffa di cotone fantasia e una spugna di cotone gialla (si può benissimo riutilizzare un asciugamano)!
Una volta tagliata la stoffa mettete i due ritagli dritto contro dritto, cucite a macchina a circa 0.5 cm dal bordo e lasciate uno spazio di circa 3 cm per rigirare il tutto.

Una volta rigirata la stoffa cucite con punti nascosti la parte rimasta aperta. 
Alla vostra bandana-bavaglino manca solo da mettere i bottoni a pressione alle estremità (io ho usato dei bottoni in plastica ma vanno benissimo anche in metallo, oppure si possono cucire due pezzetti di velcro

...et voilà, finita e pronta da usare!
Se volete rifinite il contorno della bandana con un filo di colore a contrasto, come ho fatto io.





Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...