martedì 18 febbraio 2014

DIY Fur Bear Hoodie - Il cappuccio da orso

  www.cipollashop.it


Mi sono ritrovata per le mani una vecchia felpa con la lampo rotta e il cappuccio rivestito di eco pelliccia, così ho pensato di farne un Cappuccio da orso.

Questo è il tutorial per chiunque voglia provarci.. mi sono perfino cimentata nella versione in *English.. beh, in realtà sono solo poche righe (il mio inglese non è dei migliori!) ma fortunatamente ci sono le foto che di per sé sono molto esplicative!

Questa è la felpa da cui sono partita per il mio riciclo creativo!      

*Refashion a sweatshirt in a fur bear hoodie!                                                     
Per prima cosa ho girato il cappuccio dalla parte dell'eco pelliccia e l'ho tagliato via dal resto della felpa, come potete vedere nelle foto:

*Cut away the cap and insert a string inside:


Poi ho fatto due piccole aperture ai lati del cappuccio, in cui ho inserito un cordoncino di cotone:

www.cipollashop.it


La parte di pelliccia rimasta sul bavero della felpa è servita per fare le orecchie da orso e i pon pon da attaccare al cordoncino:



Con un coperchio tondo ho disegnato quattro dischi sul rovescio della pelliccia e li ho ritagliati







Ne ho fatti due leggermente più piccoli per le orecchie da orsetto:
*Cut out four discs of fur


Dai dischi di pelliccia ho ottenuto i miei pon pon
Farlo è molto semplice, basta passare un filo (resistente e abbastanza grosso!) intorno al perimetro dei dischi e poi tirarne le due estremità. I dischi si chiudono e a questo punto basta fissare il filo con un doppio nodo per ottenere i pon pon! 

*Take four pom poms and sew two of them to the string and two on the top of hoodie like bear ears
www.cipollashop.it



Come si nota dalla foto, ho cucito i pon pon più grandi alla fine del cordoncino..









I pon pon più piccoli li ho cuciti sul cappuccio e sono diventati, appunto, le orecchie da orso:

www.cipollashop.it

Et voilà, il mio Cappuccio da orsetto è pronto!!!


Una bella differenza eh..

www.cipollashop.it


E questa sono io che lo indosso >_<


E' davvero facile da fare, se ci provate fatemi sapere.. spero che il  mio tutorial sia stato chiaro ed utile!!!

A presto and bye bye
tania

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...