martedì 17 settembre 2013

Craft Books for handmade & DIY lovers


Negli ultimi anni, durante i miei viaggi in Europa, Stati Uniti e Canada, ho acquisto moltissimi LIBRI DI CRAFT. Ogni volta che sono all'estero mi precipito in una libreria ad ammirare la sezione dedicata al craft/handmade, rimango lì a sfogliare libri per ore e alla fine compro sempre qualcosa.. E' impossibile resistere! A differenza di qui (sigh, sob!) hanno un'immensa scelta tra libri fantastici!!!
Così ora ho una decina di libri (in inglese >_< ) di tutti i tipi e sugli argomenti più vari: da come riutilizzare i foulard a come realizzare pupazzi di stoffa! Per me sono di grande ispirazione: adoro sfogliarli, guardare le figure e cercare di capire cosa dicono eheheh ;)



Questi due libri (i primi che ho acquistato!) sono di tre ragazze molto creative ed i titoli sono già più che esaurienti! 
Sono estremamente semplici, comprensibili ed intuitivi. Indispensabili!



Questo è molto famoso: conoscerete di sicuro il sito collegato! E' carino ma devo dire che tra tutti è il più deludente, forse perché non aggiunge nulla di più a ciò che si trova sul sito (che è decisamente più ricco)! 
Un classico!




Mi piace dare nuova vita alle cose e qui ci sono moltissime idee interessanti anche se pochi tutorial.. più che altro è un libro da cui trarre ispirazione, con molte foto di creazioni di stilisti e designers appassionati di riciclo e riuso. 
Ispirante!




Il vintage è la mia passione e questo libro è favoloso! Insegna in modo semplice ad avere un guardaroba vintage, puntando soprattutto sugli accessori e customizzando ed abbellendo i propri capi di abbigliamento. 
Colpo di fulmine!



Ed eccoci arrivati al libro che insegna a riutilizzare i foulard per creare accessori e capi di abbigliamento.. E' un altro dei miei preferiti, anche se a volte un poco oscuro e meno facile da capire (forse anche per via del mio inglese e del minor numero di figure esplicative)! 
Affascinante!





Uno dei miei preferiti! Piccolo ma ricco di tutorial favolosi. Insegna a riutilizzare e trasformare capi di abbigliamento in maniera assolutamente creativa! 
Geniale!




Un team di creativi parigini firma questo libro di progetti handmade molto vari: abbigliamento, accessori, oggettistica, ricette di cucina.. E' una bella commistione di persone, stili e generi. Un esempio di creatività di gruppo a tutto tondo. 
Stimolante!




Non solo i pupazzi sono cute ma tutto il libro lo è! Ogni creazione è corredata da una foto con accanto il tutorial che consiste in adorabili designi esplicativi. Esistono molti libri dedicati ai pupazzi da Aranzi Aronzo, prima o poi ne comprerò un altro.. 
Delizioso!





Un libro super kawaii!!! L'ho scovato in UK, peccato che sia scritto in giapponese ;) Nonostante questo non ho resistito.. ci sono moltissime immagini adorabili che lo rendono abbastanza comprensibile. Quanto mi piacerebbe capire cosa c'è scritto!!!
Irresistibile!





E per finire una rivista! Anche qui ho trovato idee semplici e davvero interessanti per decorare la casa e creare oggetti d'arredamento unici.
Economico!









Per ora è tutto, spero di fare presto un altro viaggio e tornare con qualche bel libro di craft di cui parlare e da consigliarvi ^_^
Ciao, tania

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...